News

BIOMECCANICA E IMPRENDITORIA ODONTOIATRICA: UN CORSO QUALITÀ360°

BIOMECCANICA E IMPRENDITORIA ODONTOIATRICA: UN CORSO QUALITÀ360°

Titanmed e Immediateload Swiss Dental Implants varano “Qualità360°”, il progetto innovativo nel mondo della formazione odontoiatrica che solleverà il velo su temi scottanti di Biomeccanica e Imprenditoria odontoiatrica.

La missione di Qualità360° è fornire all’odontoiatra la formazione necessaria per operare scelte di qualità in autonomia di giudizio senza remore e falsi timori.

 Il primo corso “Biomeccanica e Imprenditoria Odontoiatrica” svelerà come la Biomeccanica possa influire direttamente sulla longevità del sistema implantare e, quindi, su quella dello Studio.

Esperti ingegneri di biomeccanica implantare e aziendalisti specializzati nello sviluppo imprenditoriale ed etico dello Studio Odontoiatrico, mostreranno i difetti e gli errori più diffusi, sia nei componenti implantari sia nella gestione dello Studio, spiegandone le conseguenze ed i rimedi.

In 1 o 2 giorni, verranno approfonditi i principi biomeccanici e gli effetti delle diverse geometrie nelle connessioni e nel corpo degli impianti. Grazie al potente microscopio intra-orale, incluso nella quota di iscrizione, i partecipanti impareranno a riconoscere i più comuni difetti sui prodotti in commercio, identificandoli come causa di problemi. 

La seconda parte tratterà i temi più “caldi” in imprenditoria odontoiatrica: come “vendere qualità” al paziente, il reale impatto dei costi sul bilancio dello Studio, quanto costa “risparmiare” rinunciando alla qualità.

Al termine, i partecipanti sapranno giudicare le prestazioni del proprio Studio, a tutto vantaggio del suo successo e longevità.

 Avvertenza: Qualità360° è un percorso sconsigliato a chi teme di guardare oltre gli slogan pubblicitari e di uscire dalla propria “comfort-zone”.

Contattaci per aggiornamenti sulle date dei corsi, informazioni ed iscrizioni