La meccanica è l’ambito nel quale Titanmed esprime maggiormente la sua eccellenza. La naturale inclinazione alla ricerca della perfezione delle persone Titanmed coniugata all’efficienza dei macchinari ed alla qualità delle materie prime, permettono all’Azienda di raggiungere standard qualitativi eccezionali, difficilmente riscontrabili nel panorama implantare mondiale.

Gli standard qualitativi della precisione meccanica Titanmed non solo rispondono ai requisiti della normativa CE 93/42, ma soprattutto sono conformi agli standard richiesti dal Protocollo di Produzione Titanmed.

L’eccellenza dell’esecuzione meccanica Titanmed non è un concetto astratto ma tangibile, rilevabile non solo dalla rigidità dei suoi standard, ma comprovato anche dalla costanza della loro applicazione.

Ad esempio, la garanzia della tolleranza di 5 micron sulla misura dell’esagono di ogni impianto risponde allo standard Titanmed sulla precisione dell’accoppiamento fra impianto e parti protesiche: più bassa è la tolleranza più alta è la precisione di accoppiamento e, conseguentemente, maggiore è la funzionalità dei componenti accoppiati.

Altro mirabile esempio delle capacità di esecuzione meccanica Titanmed è la “Broccia Integrale”, brillante risultato del lavoro congiunto dei Team di Produzione e di Progettazione. Per “broccia” si intende la lavorazione che esegue la connessione esagonale femmina all’interno dell’impianto o nella testa delle viti, e l’aggettivo “integrale” sta a indicare la totale assenza della traccia lasciata dall’utensile che esegue il pre-foro della connessione. Il valore di una broccia perfettamente eseguita è cruciale, perché un esagono femmina con le facce perfettamente piatte offre la massima precisione nell’accoppiamento. Nel caso dell’esagono interno all’impianto, una brocciatura perfetta consente la massima stabilità e precisione assoluta nell’accoppiamento con la parte protesica, mentre nella viteria garantisce l’assoluta tenuta ai torques di avvitamento del cacciavite, riducendo le possibilità di sgranamento.

A livello mondiale sono pochissime le aziende capaci di eseguire la broccia integrale negli impianti mentre non ne esistono che la eseguano sulle viti. Titanmed è l’unica in grado di realizzare sia una lavorazione che l'altra.

Il titanio utilizzato da Titanmed è certificato per uso medicale, esclusivamente di provenienza nordamericana e di primissima qualità, come attestato dalle certificazioni di analisi chimica e meccanica.

Titanmed produce solo componenti di qualità assoluta, misurabile e verificabile in qualsiasi momento su ogni singolo componente uscito dal magazzino dell’Azienda.

Share this Post: