La qualità è il marchio di fabbrica di Titanmed e viene perseguita ancora prima dell’inizio del processo produttivo. Partendo anche solo dalla descrizione dell’idea o da un semplice schizzo manuale, attraverso un’attenta analisi dell’idea il Team Progettazione è in grado di interpretare il concetto progettuale del committente e di trasferirlo in un disegno tecnico.

Al fine di garantire l’assoluta affidabilità del progetto e per evitare l’insorgenza di problemi in fase produttiva, Titanmed si avvale delle più aggiornate tecnologie informatiche che, unite all’esperienza e alla professionalità dei suoi tecnici, consentono la simulazione e la valutazione preventiva di ogni componente. Grazie a questo, è infatti possibile verificare che i parametri impostati sui disegni siano coerenti con gli elevati standard di qualità Titanmed, a garanzia della perfetta funzionalità dell’accoppiamento fra i vari componenti.

Il supporto fornito da Titanmed al committente non si limita solo agli aspetti tecnici, quali ad esempio capacità maschiante dell’impianto o la perfetta funzionalità della coppia impianto-parte protesica, ma include anche la consulenza per la definizione della gamma dei componenti costituenti la linea implantare, mediando fra la necessità di sopperire efficacemente sia alle esigenze cliniche del chirurgo che a quelle economiche del committente.

Attraverso i progetti sviluppati nell’arco di 15 anni, Titanmed ha potuto formare un proprio know-how e database di particolari implantari particolarmente ampio ed approfondito. Infatti, data la varietà e la complessità di realizzazioni meccaniche di molti di questi progetti, oggi il database di informazioni in possesso della Titanmed costituisce un grande valore, che consente al Team Tecnico di completare il processo di ingegnerizzazione in poche settimane.

Share this Post: